Media

Interviste e conferenze stampa

Per la stagione sportiva 2019/2020, ogni giornalista, testata o emittente che ha bisogno di intervistare un tesserato, dovrà concordare l’intervista direttamente con il Responsabile Comunicazione della società. Al più mandare una mail di richiesta all’indirizzo stampa@santommasocalcio.it. Sono concesse anche interviste telefoniche. La società non garantisce, ma sarà disponibile ad ospitate dei suoi dirigenti e/o tesserati in studio per trasmissioni radio/web/televisive.

La società, compatibilmente con gli impegni di calendario e non solo, metterà a disposizione di norma, un tesserato il martedì, alla ripresa degli allenamenti, attraverso una conferenza stampa/intervista al termine della seduta pomeridiana. La società si riserva la possibilità di ascoltare il tesserato tramite i suoi canali ufficiali. Il mister sarà a disposizione della stampa il giorno prima della gara (generalmente il sabato), al termine dell’allenamento mattutino. Ad ogni modo, per qualunque cambiamento di programma le testate giornalistiche/web/radio/televisive, saranno aggiornate via comunicato stampa.

L’accesso alla sala stampa sarà consentito esclusivamente agli operatori degli organi d’informazione e sarà garantito ai giornalisti e agli operatori radio/web/tv muniti di attrezzatura, in possesso di tesserino del rispettivo ordine, nonché a corrispondenti che – previamente autorizzati dal direttore responsabile – abitualmente seguono la squadra. La società, compatibilmente con i posti a disposizione, si riserva di vietare l’ingresso in caso di esaurimento posti.

Allenamenti e amichevoli

Non è consentito l’ingresso in campo durante gli allenamenti e le amichevoli. La società si riserva la possibilità di concedere l’accesso al campo da gioco – ma solo nei primi 2 giorni della settimana – agli operatori (foto e video) che ne fanno richiesta almeno 24 ore prima ed esclusivamente all’indirizzo mail stampa@santommasocalcio.it. A seguito dell’approvazione della richiesta, gli operatori muniti di attrezzatura potranno riprendere/fotografare dall’interno dell’area campo i primi 15’ di allenamento.

Per le amichevoli l’accesso al campo sarà garantito esclusivamente ai fotografi. I giornalisti e gli operatori potranno, invece, usufruire della tribuna stampa e della sala stampa per un tempo massimo di 30 minuti dal termine della partita.

Gare ufficiali

Per le gare ufficiali della stagione 2019/2020, gli operatori muniti di regolare accredito (per le modalità di richiesta si rimanda alla sezione biglietteria) potranno usufruire della Tribuna Stampa. Al termine di ogni gara, l’accesso alla Sala Stampa sarà garantito ai possessori di regolare tagliando di accredito. Sarà compito esclusivo dell’operatore della comunicazione avere cura del proprio tagliando: senza pass bene in vista, il personale preposto vieterà l’ingresso alle aree di Tribuna Stampa e Sala Stampa. In caso di eventuale smarrimento del tagliando di accredito rivolgersi al Responsabile della Comunicazione.

Per i fotografi regolarmente accreditati è garantito l’accesso all’area campo, con l’obbligo di attenersi alle posizioni fisse assegnate, come da regolamento LND e successive circolari, e sempre con indosso la pettorina. E’ fatto divieto, in ogni caso, di accedere al campo da gioco.

Regolamento LND

Ogni parte di questo regolamento è da intendersi come complementare ed aggiuntiva – ma mai sostitutiva – del regolamento media LND e successive circolari. Ogni violazione del regolamento LND potrebbe comportare da parte della società azioni volte a garantire la tutela della società stessa e del lavoro degli operatori dell’informazione.

Dirette

Sono espressamente vietate (ad eccezione di un eventuale media partner) le dirette di conferenze stampa, eventi, ed allenamenti attraverso canali social, web, radio e tv. Le emittenti radio/web/tv potranno trasmettere il materiale registrato immediatamente dopo la fine dell’evento. Per le gare ufficiali, si rimanda al regolamento generale della LND.

Il Responsabile Comunicazione resta a disposizione per qualsiasi chiarimento, richiesta o specificazione. Il Responsabile Comunicazione e la società A.C.D. San Tommaso Calcio cercheranno fin dove è possibile di andare sempre incontro alle richieste e necessità di testate giornalistiche/web/radio/televisive.

Il Responsabile Comunicazione si augura ti poter mantenere un rapporto corretto e professionale, che viva nello spirito di collaborazione e del reciproco rispetto di ruoli, compiti e competenze.